Home » Giardini del mondo » Spagna » VALENCIA » CIUDAD DE LAS ARTES Y LAS CIENCIAS

VALENCIA - Spagna

CIUDAD DE LAS ARTES Y LAS CIENCIAS

Indirizzo:

PROLONGACION PASEO ALAMEDA, 48, 46023 València, Spagna

Orari di apertura:

Museo della scienza del Principe Filippo.
Aperto tutti i giorni.
Dal 13 settembre fino al 31 dicembre, stagione bassa: 10.00 (apertura); 19.00 (chiusura).
Dall'1 luglio fino al 12 settembre, stagione alta: 10.00 (apertura); 21.00 (chiusura).

Oceanogràfic.
Aperto venerdì, sabato e domenica.
Dal 12 settembre al 13 giugno, stagione bassa: 10.00 (apertura); 18.00 (chiusura, venerdì e domenica); 20.00 (chiusura, sabato).
Dal 14 giugno al 15 luglio e dall'1 settembre all'11 settembre, stagione media: 10.00 (apertura); 20.00 (chiusura).
Dal 16 luglilo al 31 agosto, stagione alta: 10.00 (apertura); 24.00 (chiusura).

CIUDAD DE LAS ARTES Y LAS CIENCIAS

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


CIUDAD DE LAS ARTES Y LAS CIENCIAS - Descrizione

La città delle arti e delle scienze è un complesso di edifici e attività dedicate alla divulgazione scientifica e culturale, nella città di Valencia.
Si tratta di un collossale spazio urbano di ben 350 mila metri quadrati, costruito sul letto del fiume Turia. È sicuramente uno degli emblemi della moderna comunità valenciana. È uno dei più grandi complessi urbani europei per la diffusione culturale ed educativa, fu concepito dal suo architetto Santiago Calatrava come una realtà architettonica unica nel suo genere.
È divisa in cinque elementi principali. L'Hemisfèric, che ospita il cinema digitale e l'Imax. L'Umbracle, con passeggiate e giardini verdeggiandi per un totale di 17500 metri quadrati di terreno calpestabile. Il Palau de les arts Reina Sofia, che completa l'unicum culturale della cittadella futurista con esposizioni d'arte. Il museo della scienza del principe Filippo, una galleria  del sapere completamente interattiva, su 26 mila metri quadrati. Il parco Oceanografico (El Oceanogràfic), il più grande acquario d'Europa, con le riproduzioni dei principali ecosistemi marini del pianeta, 24 milioni di litri d'acqua e centinaia di specie animali.