Home » Giardini del mondo » Estonia » TALLIN » BOTANIC GARDEN

TALLIN - Estonia

BOTANIC GARDEN

Indirizzo:

Kloostrimetsa tee 52 11913, ESTONIA Tallinn.

Orari di apertura:

Il giardino botanico esterno è aperto tutti i giorni.

Le serre e la Palm house sono aperte dall'1 giugno al 30 settembre: 11.00 (apertura); 18.00 (chiusura).
Le collezioni all'aperto: 11.00 (apertura); 20.00 (chiusura).

Progettista:

Aleksander Niine

Funzione:

Orto botanico

BOTANIC GARDEN

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


BOTANIC GARDEN - Descrizione

Il giardino botanico di Tallinn si trova nella zona est della periferia della capitale estone, a circa 10 chilometri dalla città e poco lontano dal Pirita Sailing and Recreation centre.
L'area in cui si trova il giardino botanico è circondata da una grande pineta sabbiosa, e tagliata dal fiume Pirita. Nelle vicinanze si può trovare la torre della tv di Tallin e  il cimitero di Metsakalmistu, luogo di risposo per un gran numero di celebrità della storia estone.
La maggior parte del giardino esterno fu progettato dal paesaggista e architetto Aleksander Niine. L'area è occupata per la maggior parte da un arboretum di 17 ettari, realizzato con una disposizione sistematica delle varietà di alberi. Si tratta della collezione più ampia e completa di piante ad alto fusto di tutta l'Estonia.
Nel giardino botanico di Tallin si possono anche visitare un roseto, un giardino roccioso e le aree dedicate alle piante perenni, alle piante bulbose, decorative, felci e ovviamente una Palm House.
"Ampio e ben curato, questo orto botanico dà l'opportunità di confrontare diverse varietà di piante in un clima estremamente rigido nei mesi invernali".


BOTANIC GARDEN - Mappa Google




Visualizza "BOTANIC GARDEN" su Google Maps