Home » Giardini del mondo » Stati Uniti » SAN FRANCISCO » GOLDEN GATE PARK

SAN FRANCISCO - Stati Uniti

GOLDEN GATE PARK

Indirizzo:

1199 9th Ave, San Francisco, CA 94122

Progettista:

William Hammond Hall

Funzione:

Giardino pubblico

GOLDEN GATE PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


GOLDEN GATE PARK - Descrizione

Poco prima del 1866, iniziò un dibattito per la realizzazione di un grande parco pubblico, e perciò le autorità cittadine stabilirono una soluzione di compromesso tra la città e i proprietari dei terreni per ottenere un'area per la creazione del parco.

I primi commissari del parco diedero il compito a William Hammond Hall di rilevare e preparare le mappe del parco, e il 14 Agosto 1871 venne nominato il primo sovrintendente del parco.

L'eredità di Mr. Hall può essere ancora vista nel Golden Gate Park nella trama delle strade e dei percorsi curvilinei, atti a far rallentare i conducenti delle carrozze, e per proteggere i visitatori dal vento. Furono realizzati degli avvallamenti con piante e arbusti per attirare gli uccelli e i piccoli animali selvatici per il piacere dei visitatori.

Golden Gate Park è il più grande parco di San Francisco e comprende una superficie di 410 ha. Ha la forma di un parallelogramma con una lunghezza di 4,8 Km e una larghezza di 800 m. Si estende da est a Stanyan Street fino al confine occidentale al Great Highway. Il suo confine settentrionale è Fulton Street, che si estende a sud fino a Lincoln Way.

Il Golden Gate Park include Japanese Tea Garden, Strybing Arboretum, San Francisco Conservatory of Flowers, de Young Museum, AIDS Memorial Grove, Stow Lake e Academy of Sciences.