Home » Giardini del mondo » Francia » PARIS » PARC DES BUTTES CHAUMONT

PARIS - Francia

PARC DES BUTTES CHAUMONT

Indirizzo:

76 Rue de Crimée

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

PARC DES BUTTES CHAUMONT

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


PARC DES BUTTES CHAUMONT - Descrizione

Il parc de La Buttes-Chaumont è situato sul Diciannovesimo arrondissement di Parigi, a nord-est della città. È uno dei più grandi giardini parigini, con una superficie verde di più di 24 ettari, di cui 12 occupati da prati ben curati e 6 dal bosco.
Nel Parc de la Buttes-Chaumont sono presenti varietà molto particolari di piante, e può essere considerato una delle principali aree della città per varietà di specie, soprattutto alberi. Vi si possono trovare infatti: Sophora sulle sponde del lago, un platano orientale piantato nel 1862, uno spino di Giuda,  un nozziolo di byzance, dei ginko biloba, un olmo della siberia, un cedro libanese e molte altre varietà di alberi e arbusti.
Oltre alle sue attrattive naturali il parco affascina i visitatori per le sue qualità sovrannaturali. Il Tempio della Sibilla, per esempio, sarebbe l'epicentro di un pentagono mistico, il cui enigma delizia tutti i cacciatori di misteri. Il parco è inoltre costruito su un'antica e colossale cava di estrazione del gesso, le cui pietre venivano usate per la costruizione dei palazzi negli arrondissement centrali. Sembra che la rete di gallerie di questa cava (chiusa al pubblico) possa condurre a un luogo di potere magico. Il seminterrato del parco sarebbe ricco di oggetti dal potere incantato come i Tarocchi degli Avatar.
"Nella visita di questo parco, dalle fattezze romantiche, non bisogna perdersi la scalata al tempio, dal quale si gode una splendida vista sulla città".


PARC DES BUTTES CHAUMONT - Mappa Google




Visualizza "PARC DES BUTTES CHAUMONT" su Google Maps