Home » Giardini del mondo » Francia » PARIS » BOIS DE BOULOGNE

PARIS - Francia

BOIS DE BOULOGNE

Indirizzo:

Portes Maillot, Dauphine ou d'Auteuil

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Parco nazionale

BOIS DE BOULOGNE

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


BOIS DE BOULOGNE - Descrizione

Per la superficie di 846 ettari, il Bois de Boulogne è, assieme al Bois de Vincennes, uno dei più grandi e frenquetati parchi parigini. Questa mastodontica zona verde accoglie ogni anno circa 6 milioni di visitatori, casuali o abituali.
Duante il rinascimento, nel 1527, Francesco I iniziò la costruzione dello splendido castello di Madrid all'interno di questo bosco. Lo stesso parco è stato territorio di caccia prediletto dalla nobiltà parigina. La contessa de Polignac, migliore amica di Maria Antonietta, vi passava molto del suo tempo. Fu nell'Ottocendo che la proprietà del terreno passò all'amministrazione comunale.
I punti di interesse sono innumerevoli: il lago inferiore con le sue isole, la grande cascata, il Parc de Bagatelle con la sua preziosa collezione di rose, Il Jardin du Pré Catelan, l Jardin d'Acclimatation, Il Jardin des Serres d'Auteil, Il Musée des Arts e Traditions Populaires. Ovviamente sono presenti spazi per il divertimento dei bambini, molte aree-gioco e piste ciclabili che si estendono per chilometri e chilometri su tutta la superficie. Esistono anche sentieri adibiti per il passaggio a cavallo.
"Da non perdere è una gita sul lago attorno all'isola, in una bella giornata di sole".


BOIS DE BOULOGNE - Mappa Google




Visualizza "BOIS DE BOULOGNE" su Google Maps