Estonia

PALMSE

Indirizzo:

45202 Lääne-Virumaa, Estonia

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

PALMSE

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


PALMSE - Descrizione

A pochi chilometri a nord di Viitna, e completamnete immersa nel verde del parco  nazionale di Lahemaa, si trova la tenuta di Palmse.
Si tratta di un'antica stazione della posta. Nel XIII secolo vi si insediò una comunità di monache cistercensi, provenienti dall'isola di Gotland. Il complesso di edifici fu poi di proprietà della famiglia Von Der Pahlen dal 1672 al 1922, quando la terra venne espropriata e divisa in piccoli appezzamenti. Il castello andò lentamente in declino, ma fu salvato dall'istituzione del parco nazionale di Lahemaa nel 1971, e il recupero delle aree circostanti.
Il palazzo principale fu costruito nel Diciottesimo secolo, ma il parco ricco di stagni fu disegnato da monaci del medioevo. Attualmente è utilizzato come museo e come centro informazioni per i turisti, rispetto alle meraviglie del parco di Lahemaa e alla tenuta di Palmse.
"In questo complesso si gode una calma atmosfera, da non farsi mancare un tè nel loggiato del bar, in riva al lago. Nella confortevole pensione si può trascorrere la notte per compiere escursioni nel parco".


PALMSE - Mappa Google




Visualizza "PALMSE" su Google Maps