Home » Giardini del mondo » Germania » MUNCHEN » OLYMPIC PARK

MUNCHEN - Germania

OLYMPIC PARK

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

Stile:

Giardino high tech

OLYMPIC PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


OLYMPIC PARK - Descrizione

Edificato in occasione delle celebri olimpiadi del 1972, il Parco Olimpico si trova sul sito di una vecchia piazza d'armi: Oberwiesenfeld. Questo lugo rigoglioso di verde e moderno è una tappa importante per qualsiasi visitatore della città di Monaco, se appassionati di storia o sport, ma anche turisti casuali.
Durante le olimpiadi, nello stesso anno dell'apertura, alcuni terroristi palestinesi entrarono nel villaggio olimpico di Monaco, irruppero nell'area dove risiedevano gli israelinani uccidendo ben due componenti della loro squadra olimpica, e prendendone in ostaggio nove (Steven Spielberg ha racconato questi sanguinosi eventi nel film "Munich"). Per oltre trent'anni inoltre vi si sono affrontate le due squadre di Monaco: il Bayern München e il München 1860.
Nonostante sia stato costruito negli anni Settanta il parco è ancora oggi un esempio di modernità ed avanguardia, con costruzioni collegate tra loro con coperture a rete.
I servizi sportivi e collaterali sono ancora attivi, tanto che viene usato per manifestazioni sportive e concerti di grande affluenza.
"L'edificio di maggior rilievo nell'area è di sicuro l'Olympiaturm, una struttura alta 290 metri: dalla sua altezza si può osservare una vista unica del parco, dei dintorni di monaco, e - tempo permettendo - delle Alpi. Ai confini dell'area si può visitare il museo della Bmw, con la storia e i modelli di automobile più famosi della casa bavarese".


OLYMPIC PARK - Mappa Google




Visualizza "OLYMPIC PARK" su Google Maps