Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » LONDON » HOLLAND PARK

LONDON - Gran Bretagna

HOLLAND PARK

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Funzione:

Giardino pubblico

Stile:

Giardino all'Inglese

HOLLAND PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


HOLLAND PARK - Descrizione

Holland Park era un luogo prediletto di discussione per letterati e intellettuali dell'Ottocento: George Byron, Benjamin Disraeli, Charles Dickens e Walter Scott per citarne solo alcuni.
La storia del parco è abbastanza recente. Nel 1859 il quarto barone di Holland, Henry Edward Fox, morì. La vedova vendette la maggior parte della tenuta per le espansioni urbane della città, fino a che nel 1874 questa non passò nelle mani di un lontano parente: il conte di Ilchester. Della Holland House rimangono solo i suggestivi resti (fu bombardata durante la guerra).
L'Holland Park è considerata un'area alla moda, frequentata dalla buona società. Nello stesso distretto si trovano le case di Elton John, o della scrittrice Antonia Fraser, per esempio. Non mancano però luoghi di fama popolare, come il famossissimo mercato di Portobello Road.
Nei suoi 22 etari di estensone è considerato da molti uno dei luoghi più romantici della città inglese. È un tipico giardino all'inglese, con prati e siepi ben curate. Vi si trovano molti laghetti, un'orangerie, un campo da cricket, un giardino zen e un famoso ostello della gioventù.
"Visitando Londra in una giornata di sole non ci si può perdere l'opportunità di una passeggiata nella cornice verde e romantica di Holland Park".


HOLLAND PARK - Mappa Google




Visualizza "HOLLAND PARK" su Google Maps