Home » Giardini del mondo » Finlandia » HELSINKI » UNIVERSITY BOTANICAL GARDENS KAISANIEMI PARK

HELSINKI - Finlandia

UNIVERSITY BOTANICAL GARDENS KAISANIEMI PARK

Indirizzo:

Unioninkatu 44 00170 Helsinki

Orari di apertura:

Serre.
Martedì. mercoledi e venerdì: 9.00 (apertura); 16.00 (chiusura)
Giovedì: 9.00 (apertura); 18.00 (chiusura).
Sabato e Domenic: 10.00 (apertura); 16.00 (chiusura).
Lunedì chiuso.

Giardino esterno
Da Lunedì a Domenica: 9.00 (apertura); 20.00 (chiusura).

Funzione:

Orto botanico

UNIVERSITY BOTANICAL GARDENS KAISANIEMI PARK

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


UNIVERSITY BOTANICAL GARDENS KAISANIEMI PARK - Descrizione

Il giardino botanico dell'università di Helsinki è un'importante istituzione collegata al Museo Finlandese di Storia Naturale. Il giardino di Kaisaniemi è uno dei due collegati all'università di Helsinki, assieme a quello di Kumpula. Nelle sue serre sono conservate circa 2800 piante, divise per più di ottocento varietà differenti.
Prima del 1828 la terra che ora è occupata dal giardino botanico di Kaisaniemi era un pascolo comune. Fu assegnata all'accademia imperiale di Turku quando questa fu trasferita, e il professore di zoologia e botanica Carl Reinhold Sahlberg iniziò la costruzione del giardino fondando il progetto sulla parte di collezione privata non distrutta durante l'incendio di Turku. Fu Franz Falderman, già giardiniere capo a San Pietroburgo, a realizzare i progetti del giardino. Questo fu così diviso in due aree separatae: la zona delle piante ornamentali, attraversata da sentieri, e un arboretum. Furono progettate anche delle serre, la prima delle quali fu ultimata nel 1832.
"Il giardino di Kaisaniemi è uno dei giardini più visitati di Helskinki, a poca distanza dal centro della città. Nella galleria tra le serre sono allestite delle esibizioni temporane, molte delle quali dedicate al mondo naturale".


UNIVERSITY BOTANICAL GARDENS KAISANIEMI PARK - Mappa Google




Visualizza "UNIVERSITY BOTANICAL GARDENS KAISANIEMI PARK" su Google Maps