Home » Giardini del mondo » Finlandia » HELSINKI » MUSEUM SEURASAARI

HELSINKI - Finlandia

MUSEUM SEURASAARI

Indirizzo:

Seurasaari, Helsinki, Finlandia

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni.

Progettista:

Axel OLai Heikel

Funzione:

Giardino pubblico

MUSEUM SEURASAARI

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


MUSEUM SEURASAARI - Descrizione

Seurasaari è un isola della Finlandia, famosa per il suo museo all'aperto. Questo non è altro che un villaggio ricostruito con una serie di edifici in legno trapiantati dall'entroterra finlandese nel verde boscoso dell'isola.
Il museo fu fondato nel 1909, da un idea e Axel OLai Heikel un esperto di etnologia e architttura vernacolare: molti degli edifici trasportati sull'isola sono del Diciottesimo e del Diciannovesimo secolo; la chiesa di Karuna è l'edificio più antico, del 1686. L'idea di Heikel era di raccogliere edifici da differenti provincie e località diverse della  Finlandia, per coglierne diverse peculiarità. Sull'isola si trovano ora 85 edifici.
Ogni estate molti cittadini di Helsinki vanno a Seurasaari per godere dello scenario rurale e dell'atmosfera pacifica e tranquilla di quel luogo. L'isola ha una grande varietà di specie animali e vegetali: uccelli, scoiattoli e lepri sono molto comuni.
"Uno degli eventi più popolari che avvengono sull'isola è il juhannuskokko, un falò acceso a largo delle acque dell'isola da una coppia sposata di recente. Migliaia di persone - turisti e residenti - guardano questo avvenimento dalla costa, o dalle navi che rimangono attraccate a Seurasaari".


MUSEUM SEURASAARI - Mappa Google




Visualizza "MUSEUM SEURASAARI" su Google Maps