Home » Giardini del mondo » Finlandia » HELSINKI » CITY WINTER GARDENS TALVIPUUTARHA BOTANICAL GARDEN

HELSINKI - Finlandia

CITY WINTER GARDENS TALVIPUUTARHA BOTANICAL GARDEN

Indirizzo:

Hammarskj÷ldintie 1, 00250 Helsinki,

Orari di apertura:

Aperto dal martedì al venerdì: 12.00 (apertura); 15.00 (chiusura).

Il sabato e la domenica: 12.00 (apertura); 16.00 chiusura).

Funzione:

Orto botanico

CITY WINTER GARDENS TALVIPUUTARHA BOTANICAL GARDEN

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


CITY WINTER GARDENS TALVIPUUTARHA BOTANICAL GARDEN - Descrizione

Nella fredda Helsinki c'è un luogo dove il rigoglio della primavera si fa spazio nel clima inverrnale finlandese: il Winter garden di Talvipuutarha.
Questo giardino botanico fu fondato nel 1893, e da più di un secoldo è luogo di ritrovo e svago per gli abitanti della città finlandese, oltre che meta da visitare per moltissimi turisti da tutto il mondo.
Il giardino contiene più di duecento speci di piante. Tra le serre presenti si possono trovare palme, pini e alberi di camelia; alcune piante sono molto vecchie, anche più di un secolo.
Nell'ala ovest si trovano le palme nane e altre varietà esotiche come il Noble bat tree. Durante il periodo natalizio crescono rigogliosi i fiori di azaleea, i tulipani, i giacinti e i mughetti;  Pasqua è il periodo migliore per ammirare narcisi e tulipani. In estate e autunno è possibile ammirare il giardino delle rose, situato di fronte al giardino invernale.
"Nelle giornate di sole, ci si può sedere nella terrazza antistante il giardino ad ammirare il lago Tolovichen, gustando una fresca birra. Nelle frequenti giornate piovose ci si può riparare all'interno della serra ad ammirare le piante tropicali, sorseggiando una calda tazza di tè".


CITY WINTER GARDENS TALVIPUUTARHA BOTANICAL GARDEN - Mappa Google




Visualizza "CITY WINTER GARDENS TALVIPUUTARHA BOTANICAL GARDEN" su Google Maps