Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » EDINBURGH » ROYAL BOTANIC GARDEN

EDINBURGH - Gran Bretagna

ROYAL BOTANIC GARDEN

Indirizzo:

20a Inverleith Row, Edinburgh, City of Edinburgh, EH3 5LR

Orari di apertura:

Da Aprile a Settembre: 10:00 (apertura); 19:00 (chiusura). Ottobre e Marzo: 10:00 (apertura); 18:00 (chiusura). Da Novembre a Febbraio: 10:00 (apertura); 16:00 (chiusura). Marzo: dalle 10.00 (apertura) alle 18.00 (chiusura).

Chiuso: 25 Dicembre e 1 Gennaio.

Funzione:

Orto botanico

ROYAL BOTANIC GARDEN

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


ROYAL BOTANIC GARDEN - Descrizione

A pochi passi dal centro della città di Edimburgo si trova il Royal Botanic Garden, un'area verde di 72 acri. Il giardino fu fondato nel 1670, ed è riconosciuto per le piante di grande rarità e bellezza che vi si possono vedere, oltre che per la sua veneranda età: si tratta infatti del secondo più antico giardino del paese, dopo quello di Oxford. Il Royal botanic garden fu spostato dalla suo sito originario, vicino a HolyRood palace, nel 1763 vicino alla strada di Leith, poi nuovamente trasferito dove si trova ancora oggi nel 1820. La Temperate palm house, costruita nel 1858, è ancora la serra più alta del suo genere nel Regno unito.
Il giardino ospita una collezione invidiabile di piante selvatiche di varie origini, conservate in serre studiate per riprodurre i climi adeguati. Si possono ammirare esemplari provenienti dalla cina nel Chinese Hillside. Nello Scottish heath garden è ricreato il paesaggio e il clima delle Highland scozzesi. E poi ancora il Rock garden, il Woodland garden e il Queen mother memorial garden, inaugurato nell'estate del 2006. Nel Royal botanic garden di Edimburgo si può possono ammirare la palma più alta d'Inghilterra o un'imponente esemplare di sequoia gigante, e ancora alberi e fiori di origine esotica e remota.
"Il giardino offre ai visitatori e agli abitanti della città un'isola di pace immersa nella cornice verde della natura".


ROYAL BOTANIC GARDEN - Mappa Google




Visualizza "ROYAL BOTANIC GARDEN" su Google Maps