Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » CHARD » FORDE ABBEY & GARDENS

CHARD - Gran Bretagna

FORDE ABBEY & GARDENS

Indirizzo:

Forde Abbey, Chard, Somerset. TA20 4LU England

Orari di apertura:

I giardini sono aperti ogni giorno: 10:00 (apertura); 18:30 (chiusura con ultimo ingresso alle 16:30).

Il palazzo è aperto tutti i giorni tranne domenica e lunedì, da marzo a ottobre: 12:00 (apertura); 16:00 (chiusura).

Funzione:

Giardino privato

FORDE ABBEY & GARDENS

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


FORDE ABBEY & GARDENS - Descrizione

Forde Abbey a Chard è un luogo ricco di storia, immerso nella natura. Ex monastero cistercense, è ora amministrato come luogo di visita per il turismo.
Il fondatore del monastero, Richard De Brioniis, errò per molti anni prima di trovare il sito ideale per l'insediamento, che gli fu donato dalla sorella Adelicia de Brioniis: la tenuta di Thorncombe. Verso la metà del Dodicesimo secolo il monastero era costruito. La comunità monastica fiorì per quattro secoli, e divenne famosa come luogo di studio. Baldwin, il terzo abate dell'ordine divenne arcivescovo di Canterbury e il suo successore John Devonius fu confessore di Re Giovanni, uno degli uomini più colti del tempo.
L'edificio è circondato da 30 acri di terreno. Non rimane nulla dei giardini come erano stati realizzati dai monaci dell'ordine originario, che sicuramente usavano quel terreno come orto. L'unica struttura del giardino realizzata dai monaci ancora presente è il lago, che adesso serve per l'irrigazione dei giardini ma in origine alimentava la forza motrice del mulino, e la forgia.
"Immerso nel verde delle dolci colline inglesi sorge questo giardino di ampio respiro. Di aprticolare interesse è la zona ad orto".


FORDE ABBEY & GARDENS - Mappa Google




Visualizza "FORDE ABBEY & GARDENS" su Google Maps