Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » CAMBRIDGE » UNIVERSITY BOTANIC GARDEN

CAMBRIDGE - Gran Bretagna

UNIVERSITY BOTANIC GARDEN

Indirizzo:

Cambridge University Botanic Garden, 1 Brookside, Cambridge, CB2 1JE

Orari di apertura:

Da aprile a settembre: 10:00 (apertura); 18:00 (chiusura).

Febbraio, marzo e ottobre: 10:00 (apertura); 17:00 (chiusura).

Da novembre a gennaio: 10:00 (apertura); 16:00 (chiusura).

Funzione:

Orto botanico

UNIVERSITY BOTANIC GARDEN

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


UNIVERSITY BOTANIC GARDEN - Descrizione

La città di Cambridge è famosa soprattutto perché ospita una delle università più facoltose e antiche del mondo. Alcune fonti confermano che il primo college universitario  sul posto venne fondato nel 1248: il Peterhouse. Ad oggi si contano 31 college universitari, di cui alcuni solo per donne: realizzati per contrastare il monopolio maschile dell'università.
La Cambridge University gestisce un imponente ed efficiente giardino botanico, situato a sud della città tra Trumpington road e Hills road, vicino alla stazione della ferrovia. Il giardino si estende per un'area di 16 ettari. Oltre al valore scientifico delle specie curate in tale giardino, si tratta di una collezione di grande bellezza, molto quotata tra gli esperti del settore. È diviso in dieci aree tematiche: Rock Garden, Glasshouses, Systematics Beds, Winter Garden, Dry Garden, Fen Display, The tree collection, Woodland Garden, Walking route for winter, Weather.
"I dintorni del giardino sono un luogo molto tranquillo, di frequente usato come oasi di fuga o relax dai residenti e dagli studenti, o come location per la pausa pranzo dai lavoratori che vi si trovano vicini".


UNIVERSITY BOTANIC GARDEN - Mappa Google




Visualizza "UNIVERSITY BOTANIC GARDEN" su Google Maps