Home » Giardini del mondo » Gran Bretagna » BEDGEBURY » BEDGEBURY NATIONAL PINETUM

BEDGEBURY - Gran Bretagna

BEDGEBURY NATIONAL PINETUM

Orari di apertura:

Aperto tutto l'anno dalle 8:00.

Chiusura a seconda della stagione: 16:00 (dicembre, gennaio); 17:00 (febbraio, novembre); 18:00 (ottobre, marzo); 19:00 (aprile, settembre); 20.00 (maggio, giugno, luglio, agosto).

Funzione:

Parco nazionale

Stile:

Giardino naturalistico

BEDGEBURY NATIONAL PINETUM

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


BEDGEBURY NATIONAL PINETUM - Descrizione

A Bedgebury, nel Kent, si trova una delle più grandi riserve naturali del Regno Unito. Fu fondata nel 1925 come Collezione nazionale di conifere, ed è adesso riconosciuta come la più completa riserva dedicata a questo tipo di alberi nel mondo. Vi si trovano più di diecimila alberi su una superficie di 138 ettari, comprese alcune specie rare e di importanza storica.
La località prende il nome dal suo primo abitante, John De Bedgebury, insidiatosi qui durante il regno di Edoardo II. Furono i componenti di questa famiglia a creare il parco ornamentale nella tenuta di Bedgebury. La proprietà passò poi di mano in mano, finché non fu affidata alla cura della Commissione Forestale nel 1969. Nel 1987 il parco fu danneggiato gravemente dalla Grande tempesta.
Il pinetum conserva migliaia di esemplari di conifere e altre specie che crescono in zone dal clima temperato. Sono più di duemila le diverse specie di alberi che vi sono accudite, compreso l'albero più alto del Kent (l'Abies grandis), e i tre cipressi di Leyland più alti del Regno Unito.
"Di particolare interesse per botanici o semplici appassionati di conifere".


BEDGEBURY NATIONAL PINETUM - Mappa Google




Visualizza "BEDGEBURY NATIONAL PINETUM" su Google Maps