Home » Giardini del mondo » Thailandia » BANGKOK » ROSE GARDEN

BANGKOK - Thailandia

ROSE GARDEN

Indirizzo:

Km 32 Phetkasem Road, Sampran, Nakhon Pathom

Orari di apertura:

Aperto tutti i giorni dalle 05:00 alle 21:00

ROSE GARDEN

Clicca sulle foto per visualizzare gli ingrandimenti.


ROSE GARDEN - Descrizione

Ad un ora di auto da Bangkok, nella città di Nakhon Pathom, troviamo una interessante meta turistica affacciata sul fiume Tachin: il Rose Garden Riverside. Nato come giardino botanico più di 40 anni fa, si è poi sviluppato e divenuto un centro culturale che riunisce tutta la tradizione Thailandese e dispone di confort tra cui ristoranti e un centro benessere.
Un ticket permette di visitarne anche il villaggio Thailandese in cui non solo si assiste agli spettacoli di intrattenimento ma è possibile partecipare attivamente praticando la piantumazione del riso, piuttosto che l'intaglio della frutta per creare rappresentazioni floreali. All' interno si coglie a pieno tutta la tradizione, e si assiste alle attività di arte e artigianato dalla lavorazione della seta, alle pitture sugli ombrelli, alle pratiche marziali, ma ancora le tecniche di coltivazione nelle risaie, danze e cerimonie. Qui si vive la cultura thailandese a 360°.
La vegetazione presente in questo contesto è davvero varia, oltre alle rose troviamo molte cultivar esotiche dai colori vivaci e le numerose case tradizionali thailandesi insieme alla presenza così vicina del fiume rende questo ambiente ancor più piacevole e suggestivo.
I tour per questa meta partono generalmente con guide organizzate presso le agenzie turistiche da Bangkok, ma è possibile noleggiare un taxi a poco più di 1000 Baht oppure spostarsi in autobus; il tour include anche la visita al mercato galleggiante Damnoen Saduak.