Home » Manifestazioni sul verde » Manifestazioni sul verde

Manifestazioni sul verde

PERUGIA FLOWER SHOW WINTER

PERUGIA FLOWER SHOW WINTER

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest'anno torna con il suo appuntamento autunnale il 16 e 17 Settembre 2017 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giungo a Perugia.

L'edizione di settembre con i suoi caldi colori autunnali sarà interamente dedicata alle varietà botaniche più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino fiorito tutto l'anno, non solo in primavera.

All'interno del giardino i visitatori avranno l'opportunità di incontrare 60 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli. Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all'artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Ingresso giornaliero € 5,00, per chi arriva con il proprio animale domestico € 4,00, gratuito sotto i 16 anni.

Sabato e domenica dalle 9,00 alle 20,00.

Giardini del Frontone Borgo XX Giugno, 06121 Perugia (PG)

Tel. 075 3721618 - info@perugiaflowershow.com - www.perugiaflowershow.com

Radicepura Garden Festival

Radicepura Garden Festival

Dal 21 aprile al 21 ottobre 2017 siete tutti invitati a scoprire il primo evento internazionale del Mediterraneo dedicato al garden design e all'architettura del paesaggio , il Radicepura Garden Festival.
Nella suggestiva cornice del parco botanico Radicepura, potrete ammirare giardini unici, quattro dei quali realizzati da garden designer di fama internazionale - Michel Péna, Stefano Passerotti, James Basson e Kamelia Zaal

Via Fogazzaro, N.19 95014 - Giarre, Catania, ITALY

Tel. 095 778 0562 - Festival@radicepuragardenfestival.com - s://www.radicepurafestival.com

Viridalia

Viridalia

Il 9 e 10 settembre 2017 a Thiene (Vi) si terrà una mostra mercato di piante, fiori, oggetti per vivere in modo naturale la casa e il giardino; cibo vegetale da orti e da giardini biologici e biodinamici.

Una settantina di espositori selezionati dall’Italia e dall’estero con collezioni di piante rare e di antiche varietà recuperate, con a fianco chi le coltiva per produrre cibi sani nel rispetto della naturalità.

I due giorni nel Castello propongono un’esperienza d’immersione totale nel nuovo modo di fare giardinaggio con le antiche conoscenze. Il giardinaggio biologico e biodinamico per il nostro benessere e per la bellezza del nostro giardino che permeano molteplici aspetti della vita.

La proposta è di vivere con tutti i nostri sensi uno stile diverso di vita che ci richiama al rispetto per la natura e per l’uomo.

 

 

Orario mostra 

9.00-19.00

 

Ingresso

intero 5.00 euro

ridotto fino a 14 anni 0,50 euro

ridotto residenti con CARTA '60 0,50 euro

In piazza Chilesotti accesso libero alla sezione dedicata agli orti.

I cani sono ammessi solo negli ambienti esterni al Castello


 

Castello di Thiene srl, C.so Garibaldi 2, 36016 Thiene (VI)

Tel. 340 0699112 - 329 8541962 - igiardinidipaola@yahoo.it - www.castellodithiene.com/it/eventi/viridalia/viridalia.aspx