Home » Manifestazioni sul verde » Manifestazioni sul verde

Manifestazioni sul verde

Ancona Flower Show

Ancona Flower Show

La Mole Vanvitelliana di Ancona torna anche quest'anno a fiorire con  Ancona Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, nei giorni 4 e 5 Aprile 2020.

La mostra-mercato quest'anno si arricchisce anche di nuove attività collaterali completamente gratuite che vedranno protagonista il giardinaggio base e specialistico e il florovivaismo di qualità. Sarà possibile imparare le tecniche base di coltivazione, mantenimento e riproduzione delle piante più diverse: rose, frutti antichi, piante aromatiche ed erbacee perenni; sarà inoltre possibile partecipare a degustazioni, laboratori e dimostrazioni di lavoro artigianale. Ai più piccini come di consueto è dedicato un programma tutto speciale, fitto di appuntamenti, che li avvicinerà divertendosi al mondo del verde e della natura.

Orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 19:30.

Ingresso giornaliero: 5 euro. Ingresso ridotto: 4 euro. Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 12 anni e per diversamente abili.

 

Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni Da Chio, 28 60122 Ancona

Tel. 075 3721618 - info@anconaflowershow.com - www.anconaflowershow.com

Balconi fioriti

Balconi fioriti

Torna a Santarcangelo di Romagna la mostra/mercato florovicaistica più attesa della regione: Balconi Fioriti, l'occasione giusta per gli acquisti di primavera!

Sabato 16 e domenica 17 Maggio 2020 il centro storico della cittadina medievale si veste di colori e di profumi con piante e fiori provenienti da tutte le Regioni. Balconi Fioriti è un evento imperdibile per chi ama i fiori ed il giardinaggio, ma non solo, durante la manifestazione, infatti, troverete tantissime bancarelle che offrono oggettistica artigianale, specialità gastronomiche e dolci. Non mancheranno spettacoli, mostre ed iniziative culturali così come concorsi ed altre attrazioni per tutti i visitatori.

Ingresso libero.

 

Tel. 0541/356.111 - urp@comune.santarcangelo.rn.it - www.comune.santarcangelo.rn.it/elementi-per-homepage/eventi/balconi-fioriti

Borgo Plantarum

Borgo Plantarum

Il 25 e 26 Aprile 2020 a Castellarano (Reggio Emilia) presso il Borgo Antico Le Viole si terrà una mostra mercato di piante insolite, collezioni botaniche e giardinaggio.

Un garden show in un luogo fuori dal tempo, dove ritrovare il bello, prendere a prestito buone idee, o semplicemente fare una passeggiata tra quanto di più affascinante hanno da offrire alcuni tra i migliori vivai produttori italiani. Due le mostre in programma: una personale degli acquerelli di Massimo Demma, illustratore storico della rivista Gardenia e del Museo di Scienze Naturali di Milano;

Conferenze, incontri con gli esperti, laboratori di fotografia botanica ed attività per i più piccoli.

Orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Ingresso giornaliero: 6 euro.

Gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni.

 

Borgo Antico Le Viole Castellarano Reggio Emilia

borgoplantarum.com/index.html

Botanica folias

Botanica folias

Dal 1 al 3 maggio 2020 presso la Villa Mondragone di Monte Porzio Catone (Roma) si svolgerà la Mostra Mercato di Piante insolite e Fiori rari, BotanicaFolias, offrendo al pubblico la possibilità di passare un'intera giornata immersi nella natura e nei fiori. Si potrà visitare il nuovo Orto Botanico di Roma, con le giovani ma affascinanti collezioni, e al contempo ammirare e acquistare le ultime novità nel campo del florovivaismo; i migliori vivaisti specializzati provenienti da tutta Italia, infatti, saranno presenti in questa due giorni con le loro originali collezioni.

Ingresso giornaliero dalle ore 10,00 al tramonto

Ingresso giornaliero 5 euro.

 

Via Guido Carli - Tor Vergata - Roma (RM)

Tel. 338/3529963 - www.botanicafolias.it

Cattolica in fiore

Cattolica in fiore

La mostra "Cattolica in Fiore", divenuta ormai da anni un evento puntuale della primavera, rappresenta una suggestiva celebrazione della natura e dell'incredibile universo di fiori e piante che, con l'arrivo della bella stagione, raggiungono ed esprimono in pieno il loro straordinario incanto.

Dal 30 Aprile al 3 Maggio avrete modo di esplorare questa esposizione floreale che si snoda per le strade del centro cittadino per oltre 4000 metri quadrati e trasformando la città in un giardino traboccante di fiori di ogni colore e di piante di tutte le fogge e dimensioni. Per le vie della città, nei luoghi pubblici, ma anche nelle vetrine di negozi e bar, vengono esposti, e messi in vendita, piante, fiori e prodotti di artigianato.

Ingresso libero.

 

tra via Bovio e via Curiel, fino a Piazza 1 Maggio - Cattolica

Cosmogarden BRESCIA

Cosmogarden BRESCIA

Dal 3 al 6 Aprile 2020 la fiera di Brescia ospiterà "Cosmogarden - orti e giardini dentro e fuori casa": una novità fieristica che vede come protagonisti gli appassionati ed i professionisti del verde di tutto il territorio nazionale. Sette le aree tematiche predisposte, con una selezione dei migliori costruttori di giardini e delle più apprezzate aziende specializzate in arredo outdoor, piante e fiori, orto e sementi, interior garden, attrezzature per il florovivaismo, progettazione di aree verdi dentro-fuori casa e molto altro. L'organizzazione selezionerà 200 espositori, con un numero limitato e definito per ogni categoria in modo da garantire il massimo equilibrio espositivo, in un entusiasmante incontro diretto tra domanda e offerta.

 

Via Caprera, 5, 25125 Brescia BS

Tel. +39 030 9523919 - info@Cosmogarden.it - www.cosmogarden.it

Di verde in verde - Bologna

Di verde in verde - Bologna

Diverdeinverde è la chiave per scoprire il prezioso patrimonio verde che si nasconde nel cuore di Bologna, muovendosi, con curiosità ed emozione, in un'esperienza inconsueta e a tratti inedita. I giardini privati che vengono aperti dal 22 al 24 Maggio 2020 sono una cinquantina ogni anno e ogni anno vengono proposti diversi nuovi giardini, per costruire un programma sempre più ricco di spazi verdi appartenenti a varie tipologie: dai parchi aristocratici delle prime colline e della pianura ai preziosi giardini che abbelliscono i palazzi bolognesi del centro storico, dagli spazi progettati da noti paesaggisti o curati nel tempo dai proprietari con gusto e dedizione sino a più semplici angoli di verde, caratterizzati da atmosfere familiari e raccolte, e agli emozionanti frammenti di orti giardini che richiamano le ampie porzioni coltivate, in prevalenza conventuali, che si trovavano all'interno delle mura nei secoli passati.
Le visite iniziano venerdì 22 Maggio dalle ore 15 alle ore 19, sabato 23 e domenica 24 Maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Ingresso riservato ai possessore della tessera ad ingresso nominale valida per 3 giorni, acquistabile da metà Aprile in diverse sedi (visionare sito ufficiale, in cui troverete tutte le informazioni utili).
  • Diverdeinverde si svolge regolarmente anche in caso di maltempo.

Bologna

Tel. 051-3399084 051-3399120 - diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it - s://www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it

Festival del verde e del paesaggio

Festival del verde e del paesaggio

Dal 15 al 17 maggio 2020 torna a Roma il Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d'Italia nell’affascinante cornice del Parco Pensile dell’Auditorium progettato da Renzo Piano.  Il Festival del Verde e del Paesaggio invita paesaggisti, giardinieri, designer, vivai, artigiani e creativi, selvatici ed entusiasti, a raccontare la propria visione del Verde nel nostro tempo. Un programma eclettico, ricco di eventi, laboratori, installazioni, cibo, piante e persone, che ha al centro il rapporto tra Natura e Contemporaneità. Un'occasione unica per godere della spettacolarità di giardini allestiti da professionisti del settore, per farsi travolgere dai profumi, dai colori delle piante in esposizione, acquisendo nuove conoscenze su un tema ricco di sfumature che coinvolge un pubblico sempre più numeroso.

L'acquisto del tiket è disponibile on-line

 

Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 00196 Roma

Tel. 06 94844234 - info@festivaldelverdeedelpaesaggio.it - www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Fiorissima Primavera

Fiorissima Primavera

Fiorissima Primavera è un occasione per trascorrere un'incantevole giornata nel parco: vivaisti con piante rare e particolari, alto artigianato, attrezzi ed arredi per giardino, tipicità. L'evento si svolgerà il 6 e 7 Giugno 2020 nel Parco Sandro Pertini.

Orario di Sabato dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Ingresso alla mostra gratuito.

Parco Sandro Pertini, via Cairoli, 155 Ovada (AL)

Tel. 3470377427 - www.fiorissima.it

Fiorissimo - Novara

Fiorissimo - Novara

La mostra Fiorissimo al Castello di Novara è dedicata soprattutto a piante e fiori, partendo dai più classici e sempre amati fino ad arrivare a quelli più rari ed esotici, ma si rivolge anche al mondo dell'Art-Design, grazie ad una selezionata offerta di elementi e accessori per l'Arredo Giardino.

A Fiorissimo, il 28 e 29 Marzo 2020, troverete non solo fiori, ma tutte le nuove tendenze di Art & Green Design per giardini residenziali, privati e per abbellire i terrazzi.

Per chi ama uno stile di vita ecologico, sostenibile e sano, sarà dedicata un'area Green Lifestyle, dove trovare tematiche e soluzioni green per ogni aspetto del quotidiano. Durante le due giornate sarà possibile effettuare delle visite guidate del Castello Sforzesco grazie a FAI Giovani Novara.

Area gastronomica dove poter gustare specialità dolci e salate e prodotti a Km 0.

 

Piazza Martiri - Novara

Tel. +39 0321 40.38.26 | 335 84.73.668 - segreteria@fiorissimo.eu - www.fiorissimo.eu

Firenze flower show

Firenze flower show

Firenze flower show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, tornerà il 18 e 19 aprile 2020 nel bellissimo capoluogo toscano, in una location storica come quella di Giardino Corsini. La primavera arriverà con i migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori due giorni di divertimento
e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici. 

Ingresso a pagamento € 20, gratuito per bambini fino a 5 anni.

Orario di accesso dalle 8,30 alle 18,30.

 

Piazza Italia 4, 06122 Perugia

Tel. 0753721618 | 3282298638 - info@firenzeflowershow.com - s://www.firenzeflowershow.com

FLORA CULT I Casali del Pino

FLORA CULT I Casali del Pino

A Roma  dal 24 al 26 Aprile 2020, a I Casali del Pino, torna FloraCult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale diventata sempre di più il punto di riferimento per la cultura del giardino. Sempre più numerosi i visitatori affascinati dalla bellezza de I Casali del Pino, che si trovano all'interno del  Parco di Veio, ricco di storia,  con un paesaggio suggestivo e una natura selvaggia. Promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, nota esperta di giardini, FLORACULT è una manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, in un processo di integrazione di cui oggi è impensabile fare a meno. Nel contesto del degrado urbano e dell'emergenza ambientale la cultura verde è un linguaggio universale che può cominciare anche dallo spazio ristretto di un terrazzo. Attraverso la partecipazione di esperti vivaisti FLORACULT si propone come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell'uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.

Orario continuato dalle ore 10:00 alla ore 19:00.

Ingresso giornaliero: 9 euro. Ingresso ridotto per architetti paesaggisti, associazioni di settore e convenzioni: 7 euro. Ingresso gratuito per ragazzio fino ai 12 ann.

 

I Casali del Pino - Via Giacomo Andreassi n. 30 Roma (La Storta)

Tel. +39 345 9356761 - info@floracult.it - www.floracult.com

Flora et Decora edizione primaverile

Flora et Decora edizione primaverile

Mostra mercato Flora et Decora; fiori, piante, decorazioni, arredamento e attrezzature per il giardino che si terrà dal 17 al 19 Aprile 2020 presso la Villa Cramer ad Alserio.

Sono previsti espositori provenienti sia dalla Lombardia come da altre parti d'Italia, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani. Oltre alle due storiche aree, si è andata affermando con successo negli ultimi anni la sezione RISTORA, dedicata all'enogastronomia d'eccellenza, tra cui una selezionata rappresentanza di FormaggItalia, espressione delle migliori specialità casearie del nostro territorio.

 Orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Area ristoro all'interno.

Ingresso giornaliero 5 euro.

 

Via Lodovico Necchi, 14, 20123 Milano MI

Tel. 346 0168769 | 339 3953585 - segreteria@floraetdecora.it | info@floraetdecora.it - s://www.floraetdecora.it

Floravilla

Floravilla

Il 16 e 17 Maggio 2020 il giardino nella cornice del parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni ospiterà Floravilla, la mostra mercato in cui sarà possibile ricercare tutto ciò che riguarda il giardino: fiori e piante da frutto, ornamentali, aromatiche e orticole, piante rare e insolite, grasse, carnivore; e ancora, troveranno spazio composizioni floreali, terrecotte e produzioni artigianali che, a vario titolo, lavorano i fiori o ne traggono ispirazione.

Ingresso gratuito.

 

Parco di Villa Braghieri - Ingresso: Via dei Mulini 2, 29105 Castel San Giovanni (Pc)

Tel. 338 1822865 - 349 0571918 - ufficiostampa@madeweb.it - www.floravilla.it

FLORMART Padova

FLORMART Padova

Le più importanti realtà del settore florovivaistico nazionale ed internazionale si riuniscono dal 23 al 25 Settembre 2020 al Flormart, a Padova, per far conoscere tutto il meglio di quello che propone oggi il mondo del verde.
Flormart significa inoltre un impegno che dura 365 giorni all'anno e che propone eventi innovativi per sostenere lo sviluppo e la competitività del florovivaismo italiano e per orientare il comparto verso i valori della biodiversità.

Orario della manifestazione: dalle ore 9 alle ore 18.

 

Padova fiere

s://flormart.it

Garden festival - Castello Quistini

Garden festival - Castello Quistini

Torna a Castello Quistini, sabato 9 Maggio e domenica 10 Maggio 2020, il Garden Festival. La dimora, risalente al 1500, famosa anche come "il castello delle rose" ospita oltre 1000 varietà e ogni anno dalla primavera attira visitatori,  appassionati ed espositori da tutta l'Italia.

 Gli espositori vi sorprenderanno spaziando tra creatività e artigianato (kokebama, terrarium, abbigliamento sartoriale, accessori e bijoux, illustrazione, arredo per interno ed esterno, ceramiche, libri, rose e piante.

Durante il festival si potrà ascoltare buona musica, mangiare sano e buon cibo nei giardini, ammirare gli allestimenti e i giochi di luce notturni ed il castello illuminato.

Incontrerete giovani creativi e designer e potrete partecipare insieme a loro a workshop ed eventi.

Ingresso giornaliero 6 euro. Ingresso gratuito per i ragazzi di età inferiore a 12 anni. Cani al guinzaglio benvenuti. 

Sabato 4 Maggio orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 23:00

Domenica 5 Maggio orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

 

Via Sopramura 3A 25038 Rovato (Brescia)

Tel. +39 339 1351913 - info@garden-festival.it - s://www.castelloquistini.com/eventi-franciacorta/7/Garden-Festival-4-5-Maggio-2019.html

Giardini e Terrazzi Verde BOLOGNA

Giardini e Terrazzi Verde BOLOGNA

Anche quest'anno Giardini & Terrazzi si riconferma nello splendido parco dei Giardini Margherita di Bologna, dall'8 al 10 Maggio 2020. La manifestazione, promossa dalle istituzioni locali unitamente alle associazioni degli operatori, è ormai diventata un appuntamento fisso per la città e per gli appassionati e professionisti del verde con un'affluenza di circa 30.000 visitatori nell'ultima edizione.

Ingresso libero.

 

Giardini Margherita Bologna Viale Gozzadini

Tel. 051/1863192 - info@darisrl@net - s://www.giardinieterrazzi.eu/bo19

Giardini Estensi

Giardini Estensi

Questa nuova edizione della mostra mercato delle piante rare e insolite si terrà il dal 1 al 3 Maggio 2020 nel  Parco di Palazzo Massari.
Una ventina d'eventi collaterali faranno da sfondo alla grande kermesse d'espositori alla mostra mercato Giardini Estensi. La mostra mercato ruoterà attorno al mondo del vivaismo, in particolare ai vivaisti specializzati nella coltura e riproduzione delle proprie piante. I vivaisti partecipanti, oltre ad allestire un rigoglioso vivaio, porteranno quanto di meglio gli appassionati possano desiderare per decorare i propri giardini e le proprie abitazioni. Inoltre eventi e workshop sulla sostenibilità ambientale.

Orario continuato dalle ore 8:30 al tramonto.

Ingresso gratuito.

 

Tel. 0532 1862076 - info@giardiniestensi.it - s://www.ilgiardinodirebecca.it/it/news-vacanze-ferrara/giardini-estensi-maggio

Modena antiquaria

Modena antiquaria

Modenantiquaria è oggi il grande Salotto dell'Antiquariato, incontro di Collezionisti d'arte, appassionati, arredatori, designer ed esperti alla ricerca di pezzi per le grandi collezioni internazionali e per i più famosi Musei del mondo. La manifestazione avrà inizio il giorno 8 e terminerà il 16 Febbraio 2020.

Il Salone è il riferimento per chi cerca e ama l'Eccellenza, per chi desidera ardentemente acquistare o anche semplicemente ammirare un Guercino o un Carracci dalla sacralità profonda e toccante o per chi vuole immergersi nel fascino e nella raffinatezza di Giovanni Boldini e le sue signore di charme, per chi cerca il colore e la vivacità di Andy Wharol e via dicendo in un articolarsi di grandi nomi e grandi opere d'arte che sapranno soddisfare ogni singola esigenza.

Per gli amanti e professionisti del verde, in riferimento a parchi, giardini e ristrutturazione conosciamo 'Petra'. Questo evento, adeguandosi ai tempi e alle istanze di continue novità, ha saputo mutare il suo volto. Inizialmente si è proposta come mostra mercato di opere in pietra e marmo, per esterno, trasformarsi poi gradualmente nella più ampia o sorprendente vetrina italiana di tutto quanto può trovare posto in una casa di campagna, ma anche in un loft di città o in un locale che rifugga l'anonimato.

Orari di apertura: dal Lunedì al mercoledì dalle 15:00 alle 20:00

dal Giovedì alla domenica dalle 10:30 alle 20:00.

Ingresso intero 15 euro, ingresso ridotto 12 euro.

 

Quartiere Fieristico ModenaFiere via Virgilio 70 41123 Modena

Tel. 059 848380 - info@modenantiquaria.it - s://www.modenantiquaria.it

Nel segno del Giglio

Nel segno del Giglio

La mostra mercato nel segno del Giglio resta a Colorno, nel parco della Reggia che fu di Maria Luigia di Borbone, già Imperatrice di Francia, ma trova una nuova e più consona sistemazione intorno al gioiello del Parco, ovvero il sontuoso parterre del Giardino all'Italiana. 
Così a fare da protagonisti della tre giorni, dal 24 al 26 aprile 2020, dedicata al giardinaggio di qualità saranno operatori e vivaisti.
Orari dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Ingresso giornaliero 8 euro. Ingresso ridotto 6 euro. Ingresso gratuito per ragazzi fino ai 14 anni e disabili.

 

Piazza Garibaldi 26, 43052 Colorno

Tel. +39 0521 31 37 90 - info@artourparma.it - www.nelsegnodelgiglio.it

Orticola

Orticola

L' Associazione senza fine di lucro Orticola di Lombardia è lieta di preannunciare la Mostra Orticola, mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi, che si svolgerà come da tradizione ai Giardini Indro Montanelli in Milano dal 8 al 10 Maggio 2020 .

Orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 19:30.

Ingresso giornaliero 12 euro.

 

Giardini Pubblici di via Palestro, piazza Cavour e via Manin, 2 - Milano

Tel. 02 76001496 - info@orticola.org - www.orticola.org/orticola/?p=2042

Orto Giardino

Orto Giardino

Pordenone Fiere presenta il Festival dei giardini, l'evento più atteso all'interno di Ortogiardino, salone della floricoltura, orticoltura e giardinaggio in programma dal 7 al 15 marzo 2020 nei padiglioni del quartiere fieristico pordenonese.

Il Festival dei Giardini è diventato il riferimento dell'architettura del paesaggio in Italia come laboratorio di idee innovative e contemporanee.

Da nove anni Pordenone Fiere ha avviato un processo di trasformazione di Ortogiardino: da manifestazione leader per gli appassionati di giardinaggio a salone di riferimento anche per operatori professionali e soprattutto architetti paesaggisti, vivaisti, agronomi e progettisti del verde pubblico.

 

Fiera di Pordenone, viale Trevis, 1 - Pordenone

Tel. 0434 232111 - info@fierapordenone.it. - www.ortogiardinopordenone.it

PERUGIA Flower Show

Nelle giornate da venerdi 22 e domenica 24 Maggio 2020 nei giardini del Frontone di Perugia si terrà Perugia flower show,mostra mercato di piante rare ed inconsuete.

I migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori due giorni di divertimentoe apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici.  

Orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 19:30. Area ristoro all'interno.

Ingresso giornaliero: 5 euro. Ingresso ridotto (per gli iscritti al Dip. di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Unipg presentando il libretto universitario): 4 euro. Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 4 euro. Ingresso gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni e per diversamente abili.

 

Giardini del Frontone Borgo XX Giugno, 06121 Perugia (PG)

Tel. Tel. 075 3721618 / Cell. 328 2298638 - info@flowershow.it segreteria@flowershow.it - www.perugiaflowershow.com

Planta, il giardino e non solo

Planta, il giardino e non solo

Dal 1 al 3 Maggio 2020 il Real Orto Botanico di Napoli sarà luogo dell'evento Planta. Protagonisti indiscussi della mostra mercato saranno le piante ed i fiori di stagione, le sementi esclusive, essenze esotiche e si potranno scoprire molte altre piante insolite, rare e dalle mille proprietà, accoglie associazioni naturalistiche, umanitarie e di volontariato sociale , ma anche di semplici collezionisti ed appassionati, allestisce la sezione "Oriente" e quella "Bimbi" organizza  momenti d'incontro, seminari specializzati, servizi per i visitatori, laboratori didattico/scientifici e del gusto.

Planta è un'iniziativa nata per la città e per la diffusione del verde urbano e si afferme come una delle più rilevanti vetrine italiane per il florovivaismo di qualità.

Ingresso gratuito

 

orto botanico, via Foria 223 Napoli

Tel. 081-2533927 /2533922 /2537548 - eventibm@unina.it - www.ortobotanico.unina.it

Vicopisano Castello in Fiore

Vicopisano Castello in Fiore

Torna Vicopisano Castello in fiore, il 16 e 17 maggio 2020.

Le strade di Vicopisano si coloreranno dei più bei fiori e saranno arricchite dai migliori arredi da giardino, dalla fantasia dei progettisti del verde e dalla bontà di vari prodotti enogastronomici. Il programma comprenderà inoltre: visite guidate al borgo, al Castello, alla Rocca del Brunelleschi, al Palazzo Pretorio, camminate ed escursioni alla scoperta dei tesori storici, naturalistici e paesaggistici del territorio, concerti, seminari, presentazioni di libri, iniziative culturali, benefiche, artistiche e gastronomiche, spettacoli, attività sportive outdoor, animazione a tema e laboratori per i bambini e tanto altro.
Ingresso gratuito.
 

Tel. 050/796581-12 - turismo@comune.vicopisano.pi.it - www.viconet.it/comune/iscrizioni_castelloinfiore2019